RICARDO

Località: PORTO

Valutazione di Guidaprivata:

Contatta la guida

Mi chiamo Ricardo e lavoro come guida/autista a Porto da 7 anni. Vi invito a venire a scoprire la capitale del Nord di Portogallo dove si può assaggiare i suoi famosi vini, i suoi piatti tipici e conoscere la città classificata patrimonio della umanità dalla Unesco.
Questi tour sono fatti con machine di lusso Mercedes Class E o Mercedes Viano con guida privata. Ecco alcune proposte:

Scoprire Porto con le sue vecchie case, mercati e vecchi negozi dove la tradizione se mantiene, con librerie che se mantengono vive dopo secoli, con i caffè che raccontano storie e ci invitano ad entrare. La città di Porto offre monumenti come la Cattedrale, chiamata dai suoi abitanti di Sé, con vista al fiume Douro e alle sue barche tipiche. La Torre dos Clerigos lavoro di Nasoni nell’alto dei suoi 76 m si può vedere tutta la città; la chiesa di San Francisco e Sta Clara, con tutte le esuberante decorazioni in oro. Dal 1996 porto è considerata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, città che ci invita a traversare i suoi ponti e assaggiare un bicchiere del suo prezioso vino. Tariffa 32 euro a Persona

Minho (Braga e Guimarães), Il tour permette di visitare il Nord di Portogallo molto verde, ricco di storia, tradizione e modernità.
Guimaraes è considerata Patrimonio della Umanità dal 2001- con il suo castello simbolo delle origine di Portogallo, Tariffa partire da 42€ per persona .

Massimo
April 2024

Abbiamo visitato Porto ed il giorno dopo la Valle del Douro con Ricardo. Ci siamo trovati benissimo. Ricardo è una persona squisita, che parla un italiano veramente eccezionale ed è molto preparato su tutti i fronti: storico, artistico, culturale.
Le giornate con lui sono state molto piacevoli.

Claudio e Katia
April 2024

Abbiamo visitato la città di Porto, assieme a mio marito ed una coppia di amici, accompagnati da Riccardo. Abbiamo avuto tante informazioni interessanti dal punto di vista storico, geografico, artistico ma anche tante curiosità che hanno reso la nostra visita molto interessante e dinamica. Riccardo parla un ottimo italiano, è molto preparato, disponibile e gentile. Ci è stato di prezioso aiuto anche in alcune disavventure sanitarie che abbiamo avuto. Grazie di cuore. Katia

Monia
April 2023

Io e mio marito abbiamo fatto 2 giornate di escursione con Ricardo, una nella valle del Douro e l'altra a Braga e Guimarães. È venuto a prenderci in albergo con l'auto e lungo il tragitto ha iniziato a spiegarci la storia passata e presente del Portogallo. Ci ha organizzato le visite con le relative spiegazioni dei monumenti che abbiamo visto. Con il suo sapere ci ha fatto scoprire cose di cui non eravamo a conoscenza. Questo ha fatto molto la differenza sulle nostre escursioni, farle da soli non sarebbe stato sicuramente la stessa cosa. Lo consigliamo vivamente, è piacevole parlare con lui e molto disponibile. Grazie Ricardo, serberemo un buon ricordo di te❤️

Aldo e Simona
June 2019

Abbiamo incontrato la guida Ricardo di Porto il 21 maggio u. s. durante il nostro soggiorno. Siamo rimasti molto soddisfatti dell'organizzazione del giro turistico
sia...
sia per i luoghi visitati durante l'escursione sia per le informazioni fornite sui luoghi stessi.
La guida Ricardo si è dimostrata sempre molto gentile e disponibile.
Non so se questa è la sede ma la ringraziamo ancora per la bellissima giornata che ci ha fatto trascorrere.
Ne avremo sempre un bel ricordo.
Grazie ancora e cordiali saluti.

Clara e Arrigo
March 2019

Guida seria e professionale parlante italiano, ci ha accompagnati alla scoperta della città e fuori città verso le migliori cantine e luoghi d'interesse/cultura. Tutto perfettamente organizzato su misura delle nostre necessità sempre puntuale e attento alle richieste. Un vero piacere e molto interessante scoprire una parte di Portogallo insieme a lui!

Cristina ed alessandro
February 2019

Siamo arrivati a porto ed abbiamo trovato Ricardo in aeroporto. Siamo partiti immediatamente per coimbra.
Visita bellissima. Ci siamo trovati benissimo. Tanti consigli...
Visita bellissima. Ci siamo trovati benissimo. Tanti consigli e dritte... se andate a porto e dintorni contattatelo.

Barbara Eltrudis
January 2019

Durante la nostra permanenza a Porto siamo andati alla scoperta di Guimaraes e Braga insieme a Ricardo, guida seria e preparata, che ci ha raccontato con un ottimo italiano la storia del Portogallo e delle due storiche città, oltre a tante altre curiosità. Grazie a Ricardo, il tour è stato molto piacevole e rilassante, a nostra dimensione. E' stata una bellissima esperienza! Lo consigliamo vivamente!

Alessio Borri

Devo fare i nostri complimenti a Ricardo. Esperienza fantastica abbiamo fatto il tour della città di 3 ore ed il tour della valle del Douro per l'intera giornata. Esperienza meravigliosa, competenza, disponibilità, cortesia. Prendetelo in seria considerazione forse la migliore esperienza di tour cittadini. Grazie ancora

Salvatore Grande

Ottima esperienza con Ricardo in un tour privato a Braga e Guimaraes.
Estremamente disponibile e competente, svolge con passione il proprio lavoro ed è una piacevole e preparata compagnia.
Mi sento di consigliarlo senza riserve.

Salvatore

Ottima esperienza con Ricardo in un tour privato a Braga e Guimaraes.
Mi sento di consigliarlo senza riserve.

Piero

Ricardo è stato molto bravo, molto professionale e ben preparato. il fatto di poter usufruire di un'auto privata permette oltre che a vedere il centro anche zone che altrimenti non si potrebbero visitare.