Come funziona

Il nostro compito è di mettere in contatto il turista con guide referenziate ed affidabili, iscritte a GuidaPrivata.it .

Per contattare la guida e' necessario compilare il form proposto indicando, l'indirizzo mail, la data del viaggio, e la guida selezionata. Riceverete una mail di conferma, ed in breve tempo verrete contattati direttamente dalla guida.

Se non ricevete risposta, può essere che la guida sia assente, (o in alta stagione piena di impegni), in questo caso contattateci al nostro indirizzo.

In questa fase controlliamo che la comunicazione turista/guida sia funzionante, per questo pur essendo il dialogo tra guida e cliente, chiediamo sempre di essere in copia conoscenza.

Cosa facciamo

-Vi mettiamo in contatto diretto via mail con la guida turistica da voi scelta.

-Cerchiamo nuove guide parlanti italiano, chiedendo di presentarsi con un breve profilo. 

-Verifichiamo quanto scritto nella proposta di viaggio, ma non ci assumiamo responsabilità su eventuali inefficienze della guida stessa; tuttavia è importante che lo segnalate, perchè naturalmente sarà un elemento importante della nostra valutazione.

-Feedback finale. Dopo la data del viaggio, chi ha fatto una richiesta verrà contattato per confermare la qualità e la professionalità della guida scelta.

Cosa NON facciamo

- Non chiediamo denaro

- Non offriamo un servizio ... express. (3-5 giorni). Spesso le guide sono impegnate per tour e visite non sempre possono rispondere celermente, contattate la guida con un certo anticipo.

- Non rappresentiamo la guida e non facciamo prenotazioni per la guida.

-Non abbiamo un contatto telefonico, perchè il nostro servizio è gratuito.

-Non pubblichiamo indirizzi mail o telefoni delle guide. 

Valutazioni delle guide

Il voto (stelline) dato alla guida non è automatico , ma è assegnato in base alla qualità ed al numero di feed-back espressi da chi ha già contattato la guida locale. Inoltre tiene conto della puntualità nelle risposte, e del grado di disponibilità offerto dalla guida. Ciò permette una valutazione più attenta e rigorosa delle guide. Infatti anche una ottima valutazione, ma unica, non è sufficente per avere il massivo voto.

Suggerimenti

-In alta stagione, nelle vacanze pasquali, in occasioni di festività le guide sono costantemente impegnate, se volete essere certi della visita guidata è preferibile inviare la proposta con molti mesi di anticipo.

-Se una guida non è disponibile potete fare la stessa richiesta ad un'altra guida della stessa città.


Un appello dalle guide 

Il compito di una guida è illustrare e dare voce alla bellezza della città che si sta visitando. Non è compito della guida organizzare e gestire gli spostamenti, gli alberghi, i ristoranti, o siti diversi in altre città. Ovvero una guida non è un'agenzia turistica e nemmeno un ufficio informazioni. Per favore prima concordate la visita e poi se volete chiedete le informazioni.