Natalia

Località: Olimpia

Valutazione di Guidaprivata:

Contatta la guida

Sono Natalia, un'archeologa e guida turistica di origini italiane. Trascorro metà dell'anno a Olimpia e metà dell'anno a Monforte d'Alba (CN). 

Siete pronti a fare un salto indietro nel tempo e scoprire le meraviglie del sito archeologico di Olimpia Antica e del suo magnifico museo, dove mito, storia e cultura si incontrano?

Come archeologa specializzata e dottoranda in archeologia, nonché guida certificata, offro un'esperienza unica e immersiva, arricchita da approfondimenti che solo chi lavora direttamente sul campo può trasmettere. Grazie alle mie ricerche in corso, vi aiuterò a scoprire dettagli unici e storie meravigliose dietro le quinte. Ogni edificio, ogni oggetto ha una storia da raccontare e sarò al vostro fianco per rivelare i segreti che ancora oggi affascinano studiosi e visitatori di tutto il mondo!

I tour:

Sito Archeologico di Olimpia

Sito Archeologico & Museo Archeologico di Olimpia

 

  • Sito archeologico di Olimpia: Durante la visita nel sito archeologico di Olimpia parleremo dei giochi olimpici, della loro storia e della loro importanza. Parleremo di miti e di leggende, ma anche delle storie degli atleti. Visiteremo i luoghi di allenamento degli atleti, il luogo sacro di Olimpia con l'imponente tempio di Zeus che ospitava la criselefantina statua di Zeus e il tempio di Era dove avviene l'accensione della fiamma olimpica che dà inizio ai giochi. In seguito, visiteremo lo stadio olimpico dove sia piccoli che grandi potremmo mettere alla prova la nostra resistenza atletica
  • Museo Archeologico di Olimpia: Nel museo ammireremo capolavori artistici e reperti straordinari, testimonianza del genio creativo dell'antica Grecia. Avremo l'opportunità di osservare le grandiose opere d'arte e gli oggetti collegati ai giochi olimpici e al luogo sacro di Olimpia, tra i quali gli affascinanti frontoni del tempio di Zeus, gli attrezzi dello scultore Fidia con cui ha realizzato la criselefantina statua di Zeus, una delle sette meraviglie del mondo antico, l' Hermes di Prassitele e la Nike di Peonio. Ogni statua, ogni oggetto, parla di un passato ricco di cultura e di valori che ancora oggi ispirano il mondo. Questa esperienza è un'occasione per riflettere sullo spirito umano, sulle virtù, sulla perserveranza e sulla ricerca della perfezione che continuano a guidare l' umanità.

Che voi siate appassionati di storia e di mitologia, viaggiatori curiosi o amanti dell'arte, personalizzerò il tour in base ai vostri interessi.

Prenotate ora il vostro viaggio nel tempo e venite a scoprire con me l’incanto e la storia di Olimpia Antica!

*Per l'anno 2025 mi troverete a Olimpia ad aprile e da giugno a novembre.

Marco
September 2024

Guida brava e competente. Grazie alle sue spiegazioni la visita è un viaggio nel mondo del passato. Consigliata.