
Sono una guida turistica abilitata italiana, in possesso del tesserino di guida turistica francese. Propongo visite guidate per scoprire le città di Grenoble, Chambéry, Annecy e la regione delle Alpi francesi.
Che siate visitatori curiosi, appassionati o turisti di passaggio, vi invito a scoprire la storia e le tradizioni di questo territorio e a esplorare il patrimonio culturale dell'Isère e della Savoia.
Le principali località in cui posso accompagnarvi:
- Grenoble (La capitale delle Api, nota per essere la città d'origine di Stendhal, oggi è un centro di ricerca dinamico e moderno, che non tradisce i propri 2000 anni di storia)
- Chambery (Capitale della Savoie, città d'origine della famiglia reale italiana. Di particolare interesse il centro storico d'origine medievale, il labirinto creato delle "allées" i caratteristici corridoi fra i palazzi della città vecchia, il Castello dei Duchi di Savoia e il simbolo della città: la fontana degli elefanti)
- Annecy (Pittoresca cittadina sorta sulle rive del omonimo lago, le sue vie medievali sono attraversate da une rete di canali che la hanno attribuito il soprannome di Venezia delle Alpi)
Inoltre possiamo organizzare dei percorsi in base ai vostri interessi ed esigenze.
Contattatemi delle tariffe individuali o di gruppo.
A presto!
Non ci sono testimonianze ancora