EMANUELA

Località: PARIGI

Valutazione di Guidaprivata:

Contatta la guida

Storica dell'arte e guida turistica ministeriale, saprò condurvi attraverso la storia di Parigi e dei suoi quartieri più famosi.
Arte, storia, architettura, aneddotti, shopping... tutto quello che serve per passare una bella e INDIMENTICABILE VACANZA.


- Visite guidate al Louvre, Orsay, Reggia di Versailles, teatro dell'Opera Garnier, museo Rodin,...

- Tour dei quartieri storici di Parigi : Montmartre, Quartiere Latino, Marais, Tour Eiffel, Saint Germain des Près,...

- Proposte di itinerari originali, anche per bambini e adolescenti. Decidiamoli insieme !

Marica Marcolini
September 2022

Siamo stati fortunati: Emanuela ci ha accompagnati nel tour di Montmartre. Eravamo un gruppo molto vario (1 bambina, 2 ragazzini, 4 adulti e un anziano) e dopo 3 giorni molto...
Siamo stati fortunati: Emanuela ci ha accompagnati nel tour di Montmartre. Eravamo un gruppo molto vario (1 bambina, 2 ragazzini, 4 adulti e un anziano) e dopo 3 giorni molto intensi avevamo anche accumulato un po' di stanchezza: non era un'impresa semplice, ma Emanuela è riuscita a coinvolgerci tutti quanti e mantenere vivo l'interesse. Gentile, simpatica e molto preparata, ha contribuito a rendere il nostro soggiorno a Parigi indimenticabile! Grazie!

Sebastiano
May 2018

Abbiamo avuto il piacere di essere accompagnati per l'intera giornata da Emanuela. L'avevamo contattata precedentemente per chiedere consigli e concordare un itinerario consono...
Abbiamo avuto il piacere di essere accompagnati per l'intera giornata da Emanuela. L'avevamo contattata precedentemente per chiedere consigli e concordare un itinerario consono alle nostre esigenze. Emanuela è molto preparata e disponibile, molto flessibile e paziente. Sicuramente ciò che abbiamo visitato assieme a lei ci resterà dentro; avere una persona così preparata che sappia rispondere alle domande di turno e che ti spieghi cosa si sta visitando vale il prezzo del biglietto. Consiglio quindi Emanuela per una visita a Parigi. ps: Parigi senza una guida è come il pane senza nutella....

Graziano Rigamonti

Durante il nostro soggiorno a Parigi (20 – 22 Maggio) Abbiamo avuto la fortuna di essere accompagnati da una guida che oltre ad essere molto competente ci ha seguiti per...
Durante il nostro soggiorno a Parigi (20 – 22 Maggio) Abbiamo avuto la fortuna di essere accompagnati da una guida che oltre ad essere molto competente ci ha seguiti per tutto il nostro soggiorno illustrandoci dettagliatamente i luoghi che saremmo andati a visitare durante gli spostamenti con i mezzi pubblici.
Tutto questo si è tradotto in un enorme risparmio di tempo poiché giunti nel luogo di destinazione eravamo già preparati e a conoscenza di quello che poi avremmo avuto modo di vedere / fotografare lasciando alla nostra preziosa guida il tempo di rispondere ai vari quesiti che gli venivano posti per approfondire la storia e le piccole curiosità.
Parigi merita per le sue grandi bellezze che ha da offrire e se trovate una guida, come noi, competente e gentile il soggiorno diventa una gita da favola.