Parigi -progetto dell'architetto americano Frank Gehry

Perché fermarsi a Parigi e non visitare le nuove proposte, oltre alle solite mete conosciute?

Con un progetto dell'architetto americano Frank Gehry commissionato nel 2001, sotto la gestione di Bernard Arnault, LVMH ha creato la Fondation Louis Vuitton di Parigi.

Questa iniziativa culturale privata, ha lo scopo di promuovere e sostenere l'arte, in particolar modo quella contemporanea, e di essere un luogo di incontro e interazione fra gli artisti, il pubblico parigino, e i visitatori di tutto il mondo.

Nasce nel cuore del Bois de Boulogne, occupandone circa 846 ettari, in un meraviglioso contesto paesaggistico accanto allo zoo, con all'interno un auditorium, 11 gallerie con esposizioni permanenti ed ampi spazi per la realizzazione di esposizioni temporanee.

La sua missione è di evocare emozioni e invitare alla riflessione ogni visitatore. La Fondazione è un progetto filantropico privato del gruppo LVMH, coerente con i valori detenuti da tutti i dipendenti del gruppo e dei suoi azionisti. La Fondazione supera l'effimero; riflette un vero e proprio slancio ottimista. Essa mostra anche la passione per la libertà. E 'un sogno che si avvera.

Saturday 14 May 2016