Lubecca patrimonio UNESCO

L’antico nome di Lubecca e’ tutto un programma: Liubice significa infatti la soave, la cordiale.
L’intero centro storico, caratterizzato dai setti campanili delle chiese gotiche e dal fiume Trave che la circonda, e’ stato dichiarato dall’UNESCO patrimonio culturale dell’umanita‘.
Nel Medioevo fu il più importante centro commerciale del Baltico, quando, assieme a Rostock, Wismar ed Amburgo, fondò la Lega Anseatica, della quale Lubecca era a capo.
Una magica città con ben 3 premi Nobel: Thomas Mann, premiato per il suo romanzo “I Buddenbrook”, ambientato proprio a Lubecca, lo scrittore Günther Grass e il politico Willy Brandt.
Visite esterne: l’Holstentor, la porta quattrocentesca della citta‘, il museo delle marionette, la chiesa di San Pietro, la casa „Buddenbrook“, la chiesa di Santa Caterina, la piazza del mercato con il complesso municipale, la Günther Grass Haus e gli incantevoli e romantici Gänge“ (vicoletti);
Visite interne:la cattedrale gotica di Santa Maria, la pasticceria „Niederegger“ con l’annesso museo del marzapane (specialita‘ lubecchese), la sede della compagnia dei marittimi, la chiesa trecentesca dell’Ospedale di Santo Spirito e la casa del premio Nobel per la pace Willy Brandt.

Wednesday 9 June 2021


Contatta la guida