Copenaghen

Affacciata sul Mare del Nord, Copenaghen è una delle principali mete turistiche europee, nonché un'ottima scelta sia come tappa di viaggio che come primo approccio con la cultura e la storia della Danimarca.

Girare per la città, alla scoperta del suo patrimonio architettonico e culturale, fermandosi per assaporare la tradizione gastronomica danese e visitando i molti luoghi e musei (tra i più interessanti del paese), vi darà infatti un soddisfacente assaggio di quel che questo paese nordico può offrire al turista curioso e pronto per scoprire questa perla del nordEuropa.

Con l'aiuto e le indicazioni di una guida locale esperta, infatti, potrete godervi molti percorsi cittadini per ammirare le bellezze di Copenaghen semplicemente passeggiando per le sue vie e piazze, senza dimenticare qualche tappa culturale come, tra le molte possibilità,  castello Amalienborg (con il suggestivo Cambio della Guardia, Vagtparade), e la vicina statua della Sirenetta, il canale Nyhavn con le sue case medievali e affascinanti vecchie barche di legno e la Rundetårn, da cui ammirare uno stupendo panorama della città.

Ricordiamo poi anche il castello Rosenborg, l'edificio della Vecchia Borsa, la chiesa di Holmen ed il castello Christiansborg. Per chi cerca, poi, qualcosa di divertente ed interessante segnaliamo il Parco Tivoli, mentre per gli estimatori delle opere museali merita senza dubbio il Ny Carlsberg Glyptotek e lo Statens Museum for Kunst.

Altrettanto importante - e allettante - è la tradizionale cucina della città, con piatti corposi e saporiti, in particolare le famose Smørrebrød, in particolare quelli a base di carne ed i rinomati formaggi, il tutto magari accompagnato da una delle prestigiose birre locali.

In sintesi la capitale danese ha tutte le carte in regola per essere un'eccellente scelta di viaggio, con un carattere interessante e tutto da scoprire.

Thursday 14 May 2015


Contatta la guida