Elenco Guide

ilaria - Amsterdam

Salve a tutti! Mi chiamo Ilaria, nata e cresciuta in Italia, finiti gli studi ho deciso di lasciare la mia patria per scoprire il mondo. Beh, in realta' il giro del mondo si e' interrotto solo dopo qualche anno perche' mi sono imbattuta nella bellissima citta' di Amsterdam dove ho deciso di fermarmi. Qui nella Venezia del Nord lavoro come guida turistica freelance gia' da due anni e offro tour della citta' a piedi in inglese, spagnolo e in italiano! Amsterdam e' una citta' ricca di storia e musei e la sua politica tollerante e liberale l'ha resa famosa in tutto il mondo: ci sono cose da scoprire in ogni angolo della citta'! Vi accompagnero' nei luoghi piu' turistici, ma anche nei quartieri piu' belli e un po' meno conosciuti di Amsterdam come Jordaan, De Pijp e il suo mercato, De 9 Straatjes, Waterlooplein e il quartiere ebraico. I tours possono essere organizzati secondo le vostre esigenze...vi portero' nei luoghi che Voi volete visitare perche' la vostra vacanza in Olanda sia memorabile e divertente!  Organizzo tour della citta' di Amsterdam.

Contatta Testimonianze

Laura - Amsterdam - Utrecht

Cari turisti, Mi chiamo Laura e sono laureata in Mediazione Linguistica (Inglese e Spagnolo) all' Universita' di Trento. Durante il corso degli studi la mia passione per il turismo e' cresciuta sempre di piu' e questo mi ha portato a scoprire nuovi mondi e a fare varie esperienze all' estero per lavoro o studio, in Europa e non solo. La parte che mi appassiona di piu' oltre al viaggiare e' il conoscere nuove persone e le loro culture. Inoltre, l' amore per il turismo mi ha portato ad iniziare questa avventura come Guida turistica in Olanda! Mi piacerebbe darvi il benvenuto girovagando per la citta' di Utrecht, la citta' dove vivo e che adoro, oppure nella frenetica e multiculturale Amsterdam, ricca dei suoi suggestivi canali. Tours disponibili a piedi e anche in bicicletta (su richiesta). Per qualsiasi tipo di esigenza e richiesta, contattatemi pure! Cerchero' di organizzare il vostro tour personalizzato! A presto! Laura

Contatta Testimonianze

Paola - Amsterdam

Visita guidata in italiano ai musei di Amsterdam, alla scoperta delle opere di Vincent Van Gogh e dei capolavori del Secolo d'Oro Il mio nome è Paola, sono laureata in Storia dell'Arte e lavoro da anni come guida museale in Italia e all'estero. Vivo da qualche anno nella città sui canali e non mi stanco mai di condividere con adulti e bambini la mia passione per l'arte, con visite guidate ai più bei musei della città: il Van Gogh Museum e il Rijksmuseum - museo nazionale. Al Museo Van Gogh esploreremo insieme la breve e intensa carriera di Vincent Van Gogh, autore di più di 800 quadri. L'incontro con l'arte parigina, l'esplosione di colori a Arles, il manicomio, il suicidio, la fama postuma: questo e molto altro sarà al centro della visita al Museo Van Gogh, dove avremo l'occasione di vedere alcuni tra i maggiori capolavori di Van Gogh e discutere della sua tragica vita. Il Rijksmuseum - il più grande museo dei Paesi Bassi - è invece dedicato al Secolo d'Oro, epoca di rapida crescita economica, ma soprattutto di una straordinaria produzione artistica che ha prodotto i più grandi capolavori di artisti olandesi come Rembrandt, Frans Hals e Johannes Vermeer. La nostra visita sarà l'occasione di vedere e analizzare opere come La Ronda di Notte e le pitture di Vermeer, ma anche di scoprire la storia di un'epoca attraverso i suoi personaggi e i soprendrenti manufatti che incantano ancora oggi. Curiosi? Non esitate a contattarmi, risponderò con piacere alle vostre domande per offrirvi una visita personalizzata e adatta alle vostre esigenze. Su richiesta è possibile prenotare visite in altri musei di Amsterdam e dintorni: per esempio Stedelijk Museum - museo di arte contemporanea - , Mauritshuis a L'Aja, Rembrandthuis ecc.
   

Contatta Testimonianze

Antonio - Leiden - Rotterdam - L Aja (Den Haag)

In vacanza nei Paesi Bassi, o meglio conosciuta da noi italiani come Olanda? Questo  e' un luogo che ti permette di vivere e assaporare al meglio la dimensione uomo/territorio. Non bisogna fermarsi alla facciata delle case olandesi, perche molto spesso conservano al loro intenro dei tesori nascosti da scoprire. Adoro andare in bici e qui diventa il mezzo ideal per godersi la vacanza e scovare luoghi nascosti: le piste ciclabili ti portano dovunque tu voglia. Vi andrebbe di fare un giro e ammirare la vita e i paesaggi che hanno ispirato Maestri come Rembrandt, Vermeer, Van Gogh? Cosi come gli innumerevoli canali, gli affascinanti mulini a vento per la macinazione del frumento e per la bonifica dei Polder, cosi come le dighe di protezione e le estese campagne. Io risiedo a Leiden, cittadina con il suo Castrum Romano sul Fiume Reno, confine del territorio romano 2000anni fa. Citta che ha dato i natali a Rembrandt, location ideale per la paratenza di un tour essendo centrale e a pochi km dalle citta di Amsterdam, di cui conosciamo ampliamente le ricchezze;  L'Aja ( Den Haag), con la sua storia di Re e Regine insieme ai Tibunali di Giustizia e fantastici musei come il Mauritshuis; Rotterdam, che ha dato i natali ad Erasmo da Rotterdam, famosa per il Porto piu' grande d'Europa, ma tristemente nota anche per il bombardamento che la rase al suolo durante la II Guerra Mondiale, da qui rinata con le sue avverinistiche architetture. Ho sempre avuto la passione di andare in bici o passeggiare per "guidare" sul territorio e suggerire, per scoprire le sue ricchezze culturali e culinarie da buon italiano :)  

Contatta Testimonianze

Guido - Regione : Overijssel, Enschede

Buongiorno, Se pensate ad un Olanda tranquilla, l'Olanda  della bicicletta dei fiori e delle mucche, questa é quella parte del paese che posso farvi vedere e visitare. Un Olanda completamente diversa, vi porteró in luoghi in cui si viene a contatto con la tranquillitá degli olandesi e stupendi paesini.Se amate il verde le la tranquillitá questa é una vacanza per voi.Diversi intinerari da decidere insieme che vanno dalle escursioni in bicicletta, visite ai diversi paesi o anche hai bellissimi locali della cittá. A presto Guido  

Contatta Testimonianze