Elenco Guide

ANNAMARIA - BERLINO

Guida in italiano per Berlino e Potsdam, con 10 anni di esperienza.

Ecco alcuni dei temi principali per passeggiate tematiche:
Berlino degli Hohenzollern 500 anni di storia della casa reale, principi elettori del Brandeburgo, re di Prussia e Imperatori.
La Berlino Ebraica (Jüdisches Viertel)Berlino del III° Reich, le tracce della storia nazional-socialista La guerra fredda, il muro di Berlino costruzione e caduta vissuta come testimone del tempo.
La nuova Berlino, l’architettura moderna, il nuovo quartiere governativo, il nuovo quartiere della Potsdamer Platz (costruito sotto il coordinamento dell’architetto italiano Renzo Piano).
La cittadina barocca di Potsdam. Parchi e castelli di Federico il grande e dei re prussiani, la conferenza di Potsdam di fine guerra (Castello Cecilienhof)

Altri percorsi sono possibili a seconda delle esigenze del cliente.
Come accompagnatrice:
Tour in Germania:
Le città anseatiche, la strada delle cattedrali gotiche.
Dresda, la Firenze dell’Elba
Dal Nord al Sud, da Amburgo a Monaco
Il percorso della riforma di Martin Lutero, Wittenberg, Erfurt, Weimar..Ecc. ecc. 

Contatta Testimonianze

LUCA - BERLINO

Guida turistica certificata "Berlin Guide". Ma sopratutto un napoletano a Berlino . Raccontavo giá Napoli con tanta passione ed ora, da 13 anni racconto Berlino. Due emozioni diverse ma altrettanto forti .  Vivo da 15 anni qui e non mi stanco mai di trasmettere le grandi emozioni che comunica questa città davvero speciale. Berlino bisogna viverla, capirla, sentirla; captare i suoi simboli, le sue suggestioni, al di là dei luoghi comuni , anni luce lontani dalle storielle recitate a memoria. Itinerari per singoli e gruppi. Tariffe a partire da 100 Euro per mezza giornata.

Contatta Testimonianze

MICHELINA - AMBURGO - Luneburgo, Brema, Stralsund

Mi chiamo Michelina,  residente ad Amburgo. Sono una guida autorizzata , nelle città di Amburgo e Lubecca. Offro anche visite guidate e accompagnamento di gruppo in altre città del Nord tedesco come l'isola di Helgoland, Brema, Luneburgo,  Stralsund.  

Contatta Testimonianze

FEDERICA - DRESDA

Guida turistica autorizzata per Dresda. Un programma di base può essere il seguente: passeggiata attraverso il centro storico e visita al quartiere barocco e artistico della Neustadt, sulla parte opposta del fiume. In alternativa o in aggiunta visita alla cittadina di Meissen (ca. 30 min. da Dresda) volendo insieme alla sua manifattura di porcellana; alla residenza di caccia di Moritzburg; al parco del castello di Pillnitz; al castello di Weesenstein e/o alla Svizzera Sassone.

Contatta Testimonianze

Aldo Di Matteo - Baviera

Sono diplomato guida dal 2003, ma vivo in Baviera dal 1991. Abito a Bad Reichenhall, la bella città termale al confine con l'Austria. Da qui posso accompagnare voi appassionati e curiosi viaggiatori alla scoperta di gran parte della Baviera, come ad esempio: Berchtesgaden con il Nido d'Aquila, la miniera di sale ed il suggestivo Königssee, Bad Reichenhall con le antiche saline, le fonti sotterranee d'acqua salata e l'incantevole parco termale, Il lago Chiemsee con le sue isole pittoresche ed il castello reale Herrenchiemsee. Monaco di Baviera, i suoi musei, i castelli di città e quelli suburbani. Salisburgo (anche se non è in Baviera): giardini, vicoli, chiese e palazzi. Se avete più giorni a disposizione possiamo andare alla scoperta di villaggi antichi, abbazie isolate, birrerie conventuali, feste popolari, mercatini di Natale e di Pasqua, e..., e..., scrivetemi cosa vorreste vedere e poi... ...auf Wiedersehen in Baviera !  

Contatta Testimonianze

Adriane - FRANCOFORTE - MAGONZA - VALLE DEL RENO

Sono guida a Francoforte, Magonza, Wiesbaden e la valle del Reno fino a Coblenza.

Contatta Testimonianze

Jean-Philippe - Heidelberg

D´origine di Bosa in Sardegna risiedo dal 1986 ad Heidelberg dove faccio ora da quasi vent´anni conoscere questa bella città Le mie visite non sono solo "storiche" ma molto particolare impregnate di tante storielle e aneddoti su questa città e dei suoi signori residenti in uno dei monumenti piu importanti della Germania il castello di Heidelberg visitato da ca.2 milioni di visitatori al´anno! le particolarità principale forse di questa citta di oggi di 150.000 abitanti non solo la residenza per ca.400 anni dei Wittelsbach di Baviera la famiglia della famosa "Sissi" ma e anche la sede oggi della piu vecchia università della Germania fondata nel 1386 dal Papa Urban VI Oggi studiano dal mondo intero ca.35.000 studenti in diciotto facoltà molte delle quale famose in tutto il mondo come medicina,fisica,lingue e filosofia tra le altre...! Due cose forse anche importanti per l´attrazione di questa citta Heidelberg e una delle uniche citta sopravissute senza danni dovuti ai bombardamenti alla fine della seconda guerra mondiale ed e considerata come una della città col clima piu temperato di tutta la Germania. Per delle persone interessate abbiamo nella zona delle belle città molto interessante dove faccio la guida da anni per gli italiani ad esempio a venti chilometri da Heidelberg la città di Spira col duomo romanico più grande del mondo (Unesco dal 1981) degli imperatori Sali (costruito dal 1030 al 1160) con la grandissima Cripta imperiale con le tombe di quattro re e quattro imperatori, la moglie e la figlia del imperatore Barbarossa.... a Spira si trova uno dei "Mikwe" (bagno ebraico del 1100) meglio conservato d´Europa con la sua sorgente ancora oggi di 8° celcius.   E per finire vi posso portare a visitare la cittadina di Worms (ca.35 km da Heidelberg) considerate insieme a Spira come le capitale del impero per la presenza di tutti gli imperatori da Carlomagno fin agli ultimi imperatori degli Ausburgi con 103 Diete Imperiale tra le due città..?! forse la più famosa per Worms quella di Carlo V e di Martin Lutero del 1521 al seguito lo scisma tra cattolici e protestanti con le sue conseguenze future per l´impero.. in attesa del nostro prossimo incontro per farvi scoprire sicuramente una delle piu belle zone della Germania vi mando tanti cordiali saluti. Per qualsiasi domande aiuto per ristoranti alberghi, campeggi, sosta camper, o altro sono a vostra disposizione
  

Contatta Testimonianze

CINZIA - NORIMBERGA

Guida turistica autorizzata e certificata (Verein der Gästeführer Nürnberg). Decennale esperienza come guida turistica italiana per gruppi e per visite a tema. Possibilità di visite guidate a piedi, in pullman, in bici. Consigli pratici e simpatici per scoprire ogni angolo della città. Per chi non la conoscesse, Norimberga e’ una delle città più belle, e storicamente più importanti, della Germania. Crocevia sull’asse Monaco Berlino, e’ una meta obbligatoria per conoscere la Baviera.

Contatta Testimonianze