Elenco Guide

Paolo - DUBROVNIK

Salve a tutti! Il mio nome e' Paolo e lavoro come guida turistica a Dubrovnik. Sono gia' quasi vent'anni che condivido la passione per la citta' in cui vivo con i viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Lavorando come tour leader per diverse agenzie di viaggi ho avuto la possibilita' di viaggiare in lungo e in largo ed acquisire l'esperienza necessaria per fornire un servizio eccellente ai miei clienti. Parlando generalmente, la Croazia e' una destinazione imperdibile, ma nessun viaggio in Croazia e' completo senza una visita a Dubrovnik. Detto cio' Vi propongo di scoprire la citta' insieme a me.

  • DUBROVNIK, La mitica Ragusa Dalmata - ​D​ubrovnik e' conosciuta come "la perla dell'Adriatico" e questo tour Vi dara' l'opportunita' di scoprire il suo centro storico dichiarato patrimonio dell'umanita' dall'UNESCO. Il tour dura circa 2 ore. La visita guidata e' effettuata a piedi, mi raccommando scarpe comode. 
  • LE ANTICHE MURA - La caratteristica piu' riconoscibile di Dubrovnik sono le sue intatte mura di cinta; un sistema fortificato tra i meglio conservati di tutto il Mediterraneo. Dalle mura avrete un vista mozzafiato sul nucleo storico e l'Adriatico. Il Monastero dei Francescani, il Palazzo Sponza, il Palazzo del Rettore, la Cattedrale, la Chiesa di San Biagio, il porto vecchio sono soltanto alcune delle attrazioni che avremo modo di vedere durante il tour. Il tour dura circa 3 ore. La visita guidata e' effettuata a piedi, mi raccommando scarpe comode. Il tour non e' consigliato a ospiti con difficolta' di deambulazione.
  • LA RIVIERA DI DUBROVNIK - Quest’escursione vi porterà alla scoperta degli angoli più conosciuti della Riviera; Cavtat e Dubrovnik. Dal porto, la strada ci porterà, in primo luogo, al monte di San Sergio, ed avremo così modo di fermarci ad un punto panoramico dal quale si gode una vista bellissima sul centro storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Sarà come avere la città sul palmo della vostra mano. Il viaggio proseguirà poi lungo la riviera, e nascosta nella sua estremità sud-orientale, si trova la deliziosa cittadina di Cavtat (Ragusa Vecchia). A Cavtat è d'obbligo fare una passeggiata sul lungomare ed avremo così la possibilità di conoscere Cavtat ed il suo passato. Dopo Cavtat la litoranea ci riporterà a Dubrovnik e lì andremo a scoprire il centro storico e la ricchissima storia di Dubrovnik la quale nel periodo medievale era nota come la “Quinta Repubblica Marinara”. L'escursione dura circa 5 ore ed include guida turistica abilitata e noleggio di pulmino con autista. ​Vi aspetto!
       

Contatta Testimonianze

Marina - DUBROVNIK

Sono croata e guida turistica autorizzata in lingua italiana e inglese. Mi piace tanto Italia e la sua cultura, l'arte, gastronomia e il temperamento dei italiani  Sono stata in vostro paese parecchie volte. Avevo 2 borse di studio durante lo studio. Lavoro anche in Scuola di musica come bibliotecaria. Abito a Dubrovnik, una città piccola, ma molto famosa e straordinaria, con un passato lungo e molto interessante. La città di Dubrovnik offre monumenti come la più vecchia farmacia in Europa, la chiesa dei Domenicani, la chiesa di San Biagio, musei e castelli, dintorni di Dubrovnik, la costa del Mar Adriatico con le spiagge ...etc.
Dubrovnik  fino 2 ore  una passeggiata nel centro storico informazioni generali  80 EUR.
-Dubrovnik fino 4 ore passeggiata nel centro storico con la visita di 2 musei 110 EUR.
 -La visita della costa di Dubrovnik -le isole di Elafiti, o peninsola di Pelješac la regione di Ston più di 6 ore 170 EUR.

Contatta Testimonianze

Maja - ZAGABRIA, LAGHI DI PLITVICE

 Benvenuti al mio profilo!  Sono Maja, Guida turistica di Zagabria e dintorni. Sono nata e cresciuta a Zagabria dove ho finito il liceo linguistico e dove ho studiato l'etnologia e la lingua italiana alla Facolta’ di Lettere e Filosofia. Ho viaggiato molto e vissuto per 5 anni a Gerusalemme. Da 2001 faccio da Guida turistica autorizzata per la capitale della Croazia, ma anche per altre cinque contee nei dintorni per poter seguire i clienti se decidono di prolungare il loro soggiorno. E' una professione che svolgo con molta cura e attenzione.  Sono una appassionata delle bellezze naturali e culturali,  mi piace molto stare a contatto con la gente.  Siccome sin dalla tenera età ho mostrato un carattere artistico, recentemente e con grande amore, mi sono dedicata  allo studio delle belle arti e alla fine mi sono diplomata in pittura al Liceo artistico di Ljubljana, Slovenia.      Sono una guida turistica con abilitazione anche in Inglese e  autorizzata Guida cicloturistica.   Offro i seguenti servizi:

  •         La visita guidata di Zagabria che dura presso a poco 3 ore e include un giro  per la citta' bassa, ottocentesca, la visita al cimitero monumentale, il giro a piedi per il centro storico che si trova in citta' alta, la visita alla cattedrale e alla fine al mercato all'aperto.
  •         Offro anche un giro alternativo, Zagabria insolita: la visita alle gallerie e musei d'arte che dura fino a 5 ore.
  •         Le visite guidate nei dintorni, per esempio al famoso Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, lo Zagorje Croato, la città di Varasdin, il castello Trakoscan,  ecc.
  •         Procuro sempre e per tutti le brochure in lingua italiana e le cartine geografiche della citta’, gratis.
  •         Agli amanti d'arte offro le proprie opere d'arte come un ricordo unico e particolare.  

Spero di conoscervi presto!

Tariffa indicativa: 

        • La visita guidata di Zagabria (fino a 3 ore): da 80 euro a 130 euro (totale).
        • Mezza giornata, (HD, fino a 5 ore) 130 euro (totale).
        • Giornata intera, (FD, fino a 10 ore) 160 euro (totale).
        • Il supplemento per il biglietto di rientro, se il servizio si svolge fuori Zagabria, 20 euro (totale).

Contatta Testimonianze

Marija - Spalato - Salona, Zara, Sibenik

Sono Marija, Croata, da Spalato dove vivo., la guida turistica nella lingua italiana. Sono autorizzata per 4 contee' in Croazia, dunque per Zara, Šibenik, Spalato, Dubrovnik. Sono attiva come guida gia da 26 anni e ho avuto occasione di avere tantissimi gruppi dei italiani di varie interesi – gruppi culturali, (FAI, VIP, religiosi etc )...dunque una grande esperienza e conoscienza del mercato turisticho italiano!  Nei vari occasioni ero anche la acompagnatrice  nel stesso momento e la guida locale perche sono autorizzata! Ho viaggiato da per tutta la Italia, ho vissuto in Nord Italia e lavoro per molte agenzie  - viaggi italiane ! Conosco molto bene il gusto italiano, la cultura italiana che la adoro, store dell arte. Citta Spalato dove vivo e la citta bellissima, con palazzo di Diocleziano, monumento storico,patrimonio di UNESCO, castello romano ( fine dell III d.c.)) storia importantissima per periodo romano, sopratutto perche vicino si trova antica SALONA la citta che nel epoca aveva 60 000 abitanti, la prima citta cristiana con editto di Milano nella parte Balcanica! Vi invio ad visitare la citta piu antica su questa parte Adriatica!

Contatta Testimonianze

Magda - ZARA

Salve, mi chiamo Magda e sono di Zara. Sono innamoratissima della mia città e mi farebbe molto piacere farvela vedere e scoprire insieme a me!   Si può cominciare con una stupenda passeggiata per il centro storico pieno di antichi ricordi, romanici, gotici e rinascimentali che convivono con la vita quotidiana di questa vivace città. Passando davanti alla famosissima chiesa di San Donato, fiore all'occhiello e simbolo della nostra città, si arriva all'imponente Cattedrale e si prosegue poi verso il lungomare dal quale Hitchcock ammirava "il tramonto più bello del mondo" e qui non c'è cosa più affascinante del famoso "Organo di mare" dove ci si può sedere ad ascoltare il suono della musica prodotta dalle onde!  A pochi chilometri da Zara, si possono ammirare bellezze naturali uniche come le Cascate di Krka, i Laghi di Plitvice, o ancora le Isole Incoronate; un arcipelago composto da 150 isole ed isolette sparse nel blu del Mar Adriatico. 
Sono una guida turistica abilitata per italiano ed inglese ormai da più di 20 anni e collaborando con varie agenzie turistiche, ho avuto la bellissima opportunità di conoscere persone meravigliose di tutto il mondo e, con mia immensa soddisfazione, farli innamorare di Zara e della Dalmazia. 
Oltre che offrire un servizio scrupoloso ed un supporto professionale ai miei ospiti, cerco sempre di farli sentire "a casa" e di suscitare in loro il desiderio a tornare di nuovo nella mia amata Zara.

Contatta Testimonianze