Elenco Guide

Mohamed - Tunisi

Gentili sorelle e fratelli italiani
Un caro saluto dalla Tunisia, la Terra pacifica, la terra di Amilcare Barca, Annibale, Cecilio Cipriano Vescovo romano della prima chiesa crestiana in Nord Africa, Sant'Agostino, Antonino Augusto Pio, Dihya "Kahina" La Maga, Uqba Ibn Nafi, Hassan ibn al-Nu'man e Ibn Khaldun. La Tunisia vanta famosi personaggi storici che ormai, per tutto il mondo, sono ritenuti autentiche leggende e si sono intrecciate nel tempo per segnare momenti che hanno esaltato la crescita culturale e artistica di un paese ricco di storia e tradizione. Sono una guida turistica professionista nazionale in possesso di una patente di guida dall'autorita del turismo dal 2008. ho il mio master in 2015 e ho studiato tutto cio che riguarda la storia, la cultura, la geografia e il patrimonio turistico tunisino. A 21 anni ero la più giovane guida turistica in tutta la Tunisia.
Ho operato per tanti anni in varie agenzie di viaggio e Tour Operator nazionali e internazionali effettuanto la guida, ho avuto l'oppurtunità durante 2 anni ad accogliere ed accompagnare molti gruppi turistici provenienti dalle crociere MSC e la COSTA portandoli in diversi escursioni culturali verso i siti archeologici e musei. Da 4 anni e a tutt'oggi opero in un Tour Operator italiano come consulente di viaggio e mi occupo dell'attività che riguarda il turismo religioso per i cattolici formando dei pacchetti pelllegrinaggi verso parecchie destinazioni di culto come a titolo informativo; LOURDES, MEDJUGORJE, FATIMA, VATICANO, PADRE PIO, CASCIA ASSISI, TERRA SANTA etc.. Le competenze acquisite in ciascun ruolo occupato nel turismo tornano utili in altre posizioni e permettono di creare una figura completa di una guida turistica.
Pur avendo maturato questa esperienza lavorativa nel settore, mi metto interamente a vostra disposizione per contattarmi tramite il portale GUIDAPRIVATA.IT Per gli appasionati della storia, arte e cultura, sottolineo i magnifici posti turistici da visitare : LA MEDINA DI TUNISI, LA GOLETTA, LE VESTIGIA ROMANE E PUNICHE A CARTAGINE, IL MUSEO DEL BARDO, SIDI BOU SAID, DOUGGA, BULLA REGIA, TABARKA, HAMMAMET, SOUSSE, L'ANFITEATRO ROMANO DI EL JEM E IL DESERTO TUNISINO.

Contatta Testimonianze

Saber - Tunisi

Salve a tutti! Mi presento…mi chiamo Saber ARRAKI, sono guida turistica professionista nazionale freelance da quasi 15 anni,  per gruppi, famiglie, singoli e gruppi scuola, abilitato nella lingua italiana e laureato presso " Institut des hautes etudes touristiques de sidi dhrif", e sono residente nella capitale Tunisi. …Non sei mai stato a Tunisi o in Tunisia? …Ci sei già stato ma vuoi scoprire altre o nuove meraviglie nascoste? La scelta migliore è conoscere e programmare tutto questo insieme ad una guida turistica autorizzata che con professionalità e passione vi farà scoprire lo spirito del luogo, le abitudini, le leggende, gli angoli più belli di una località che altrimenti perdereste, saprà sfruttare al meglio il vostro tempo di visita e potrà essere un punto di riferimento durante la vostra permanenza nella città o nel paese.  La Tunisia è un paese ospitale che offre molte possibilità di visita guidata, ogni città o piccolo borgo ha la sua storia, le sue curiosità e bellezze da scoprire e può soddisfare le vostre esigenze sia che siate appassionati d’arte, alla ricerca di una natura incontaminata o semplicemete dei buongustai. Appassionati di storia e archeologia, la Tunisia vi sorprenderà con la sua eccezionale ricchezza patrimoniale, e rappresenta un'ottima scelta per tutti coloro che vorrebbero immergersi nel passato. Passeggiando per i vicoli antichi o medioevali dei suoi centri storici ancora a misura d’uomo vi sembrerà di fare un tuffo nel passato e vi stupirà la tranquillità delle sue atmosfere. Che il vostro soggiorno nella capitale sia breve non è assolutamente un problema, poichè la Medina(città antica); il museo nazionale del Bardo(collezione di mosaici romani piu grande al mondo); Cartagine(sito archeologico patrimonio dell'umanità); e infine il villaggio di Sidi Bou Said(depinto interamente con l'azzzurro e il bianco) sono tutti quanti nella città di Tunisi.  Potete liberamente decidere il vostro itinerario di visita, magari aiutati dai miei consigli.  Giri offerti: essendo guida nazionale, posso assicurare qualsiasi escurzione, tour, monumento o città avete l'intenzione di visitare. A prestissimo!

Contatta Testimonianze