Elenco Guide

ALCUNE NOTIZIE SU DI NOI

Siamo un gruppo di persone, impegnate a trovare, valutare e selezionare, le guide turistiche in lingua italiana nei paesi, europei e non solo.

Il nostro scopo è permettere ad un italiano, di entrare in contatto con la realtà del luogo, anche a chi non parla inglese (o altre lingue) e a cui piace viaggiare in autonomia, spesso le guide organizzano visite guidate di gruppo, per dividere il costo, e sono in grado di consigliare il turista su come organizzare e pianificare le giornate. Ci rivolgiamo inoltre ad associazioni, agenzie turistiche, che organizzano viaggi, anche in questo caso l'inoltro è gratuito.

per contattarci e chiedere informazioni su di noi vai alla pagina info , per contattare direttamente le guide 

Perchè scegliere GuidaPrivata.it

-per trovare in modo diretto e veloce una guida autorizzata parlante italiano.

-perchè selezioniamo le guide che chiedono un compenso equo in base alla città scelta.

-perchè offriamo una valutazione indipendente, sulla base di esperienze precedenti.

-perchè prima scegli una guida, poi ci parli o scrivi, infine prenoti, senza obblighi. 

-per contattare in anticipo la guida, quando organizzi la tua vacanza, 

-perchè GuidaPrivata.it è gratuito.

-perchè in alcune città non troverete difficilmente una guida locale parlante italiano (es. Cappadocia).

-Per non rivolgersi ad un tour operator (con la formula tutto compreso)


Cosa facciamo

vi mettiamo in contatto diretto via mail con la guida turistica da noi scelta.

Il nostro compito principale è quello di raccogliere in GuidaPrivata.it  guide parlanti italiano. Entriamo in contatto con le guide e chiediamo di presentarsi con un breve profilo, Poi verifichiamo quanto scritto nella proposta di viaggio, ma non ci assumiamo responsabilità su eventuali inefficienze della guida stessa, Ci fa piacere se ce lo segnalate.

Alla fine verrete contattati per confermare la qualità e la professionalità della guida scelta.
Non pubblichiamo indirizzi mail o telefoni. Per qualche città indichiamo direttamente dei link di guide locali.

Cosa NON facciamo
-Non chiediamo denaro

-non offriamo un servizio ... express. (3-5 giorni). Spesso le guide sono impegnate per tour e visite non sempre possono rispondere celermente.

-Non rappresentiamo la guida e non facciamo prenotazioni per la guida

 

Come funziona

Dopo aver inviato la vostra richiesta selezionando la guida prescelta, riceverete la mail di conferma. Entro pochi giorni verrete contattati direttamente dalla guida. Se non ricevete risposta, può essere che la guida sia assente, (o in alta stagione piena di impegni), in questo caso contattateci al nostro indirizzo indicato (Info) . 

In questa fase controlliamo che la comunicazione turista/cliente sia funzionante, per garantire la miglior organizzazione possibile al turista, per questo pur essendo il dialogo tra guida e turista chiediamo sempre di essere in copia conoscenza.

 

 

 

F A Q

-1)  per contattare la guida utilizzare il bottone "contatti" , http://www.guidaprivata.it/new/contatti.php . Vanno compilati tutti i campi e sopratutto selezionare la città oggetto di vacanza e la guida prescelta. Qualsiasi altro contatto non automatizzato non prevede la notifica alla guida (es. da info) 

2) con il bottone "contatta" si invia una richiesta alla guida, che appena possibile risponderà in base alla sua disponibilità, con il bottone "testimonianza" dopo avere incontrato la guida vi chiediamo di lasciare il vostro commento. Il commento è visibile sul sito ma non è un contatto copn la guida della città voluta. Se per errore si invia una testimonianza al posto di una richiesta di contatto, vi chiediamo cortesemente rifare il "contatto" con kla guida.

3) Spesso le guide sono impegnate per tour e visite non sempre possono rispondere celermente, fate sempre la vostra richiesta con un buon margine di giorni sopratutto nei periodi di alta stagione