Elenco Guide

CHIARA - BRESCIA

Dopo aver quindi conseguito la laurea in lettere con specializzazione in storia dell’arte, ho deciso di concretizzare questo sogno. Sono guida all’interno di mostre dal 1998, guida turistica autorizzata della Provincia di Brescia dal 2003 ed accompagnatrice turistica dal 2008. La soddisfazione più grande al termine di una visita a Brescia è sentirmi dire, come il più delle volte accade, «Non pensavo che Brescia fosse una città così bella!» finalmente, dopo una storia secolare che l’ha vista votata all’industria, la Leonessa d’Italia si sta facendo scoprire per quello che è. Questo è anche uno dei miei compiti e io sono felice e orgogliosa di dare il mio contributo in questo senso.

Contatta Testimonianze

DANIELA - LAGO DI COMO

Vivo sul Lago di Como, dove sono nata, e ho quindi una conoscenza piena ed approfondita del territorio con le sue attrattive artistiche, la sua storia, nonché la gastronomia, le antiche tradizioni, il folklore. 
Sono disponibile ad aiutarVi nell’ideare itinerari "su misura" atti a soddisfare le Vostre esigenze ed i Vostri interessi. 
Il legame con il mio Lago mi ha portata a specializzarmi nel Tour dei Laghi Italiani che include, oltre al Lario, il Lago di Lugano, il Lago Maggiore, il Lago d’Orta, il Lago di Garda, il Lago d’Iseo..

Contatta Testimonianze

Chiara - Como e lago di Como

Buongiorno, sono Chiara ,guida turistica abilitata.Da sempre appassionata e studiosa di storia e arte mi dedico a questa professione con grande impegno ed entusiasmo.Gli itinerari che propongo riguardano la città di Como e il suo lago con la visita di giardini e ville storiche, piacevoli crociere in battello per raggiungere le principali e più famose località,percorsi tematici. Sono inoltre,specializzata in visite culturali su temi specifici. A richiesta è possibile effettuare anche tour su Milano. I percorsi sono sempre studiati in base alle vostre esigenze ed interessi.

Contatta Testimonianze

Valentina - MILANO

Nata e cresciuta a Milano, da sempre appassionata di arte e storia, mi sono laureata a pieni voti in Storia dell'Arte. Ho iniziato a svolgere il lavoro di guida nelle mostre milanesi, scoprendo di saper trasmettere la mia passione ai visitatori.  L'amore per questa città e per le sue bellezze storico - artistiche mi hanno portato a svolgere questo lavoro nei luoghi più importanti della città, ho quindi conseguito il patentino nazionale per abilitarmi all'esercizio della professione.
Ecco cosa propongo: 
PASSEGGIATA IN CENTRO (Scala, Galleria Duomo, Castello), CENACOLO E SANTA MARIA DELLE GRAZIE, DUOMO DI MILANO, MILANO LIBERTY, MISTERI A MILANO, TETTI DELLA GALLERIA VITTORIO EMANUELE II, SANT’AMBROGIO, LA CAPPELLA SISTINA DI MILANO, CASTELLO SFORZESCO. 
Se non trovi quello che stai cercando, contattami, organizziamo insieme un visita guidata su misura.  

Contatta Testimonianze