Elenco Guide

Luciano - Gerusalemme, Tel Aviv, Zfat. Acco, Masada, Mar Morto

Guida privata (Gerusalemme, Tel Aviv, Masada, Mar Morto, Acco) Shalom,  mi chiamo Luciano e vivo in Israele dal 1976. Abito in un kibbutz al confine col Libano, una realtà che sarò felicissimo di condividere con voi. Sono una guida turistica autorizzata di madrelingua italiana e faccio questo mestiere con amore e passione mestiere nel tentativo di riuscire a coinvolgere i miei clienti nell'atmosfera unica di questo straordinario paese. Israele è un paese piccolo, grande quanto la Lombardia, ed io ho la facoltà di esercitare dappertutto. Eccovi alcune delle innumerevoli  possibilità Gerusalemme Una città con oltre 3000 anni di storia, crocevia di popoli e religioni, sacra alle tre grandi religioni monoteiste. Una visita di un giorno comprende il monte degli ulivi, l'orto del Getsemani, la via crucis, l'ostello austriaco, il Santo Sepolcro, il cardo romano, il muro del pianto e la chiesa armena di San Giacomo. Nel primo pomeriggio usciremo dalla città vecchia per visitare alcuni luoghi interessanti della Gerusalemme ovest e terminare nel pittoresco mercato di Mahanè Yehuda. Un percorso lungo e intenso della durata di 8 ore. Volendo si possono modificare o aggiungere determinati siti a seconda delle vostre esigenze. Per una giornata del genere la mia tariffa è di 260 euro per un gruppo non superiore alle dieci persone.   Masada e Mar Morto. Un must per chi visita Israele. Il Mar Morto è la più profonda depressione terreste, oltre 4oo metri sotto il livello del mare, e Masada, beh bisogna vederla per credere che qualcuno, in questo caso Erode il Grande, abbia avuto l'idea e la volontà di costruire qualcosa di così imponente in un ambiente così ostile. Insieme ad una spettacolare veduta del monastero di San Giorgio in Kozeiba non mancherà il tradizionale bagno nel Mar Morto, un esperienza unica che non si può provare in nessuna altra parte del globo terraqueo. Un tour del genere necessita il noleggio di una macchina a vostre spese, e il costo dei vari siti a pagamento. Anche qui la mia tariffa rimane di 260 euro per un gruppo di dieci persone. Acco e l'Alta Galilea. Una visita nella parte vecchia di Acco, la capitale del Regno Crociato, sarà sufficiente per farvene innamorare e volervi ritornare. Ma il tempo e tiranno e dobbiamo ancora visitare il giardino incantato della religione Ba'hai, un villaggio druso, un kibbutz e Zfat, la capitale della Kabalà, la mistica ebraica. Un tour del genere necessita il noleggio di una macchina a vostre spese, e il costo dei vari siti a pagamento. Anche qui la mia tariffa rimane di 260 euro per un gruppo di dieci persone. Queste sono solo alcune delle mie proposte, ma potete contattarmi per ulteriori visite a tema. 

Contatta Testimonianze

Elinor moscati - Gerusalemme, Mar Morto, Masada, Nazzareth, Lago di Tiberiade, Tel Aviv...

CHI SONO: nata a Roma, mi sono trasferita in Israele una volta preso il diploma, ottenendo così la doppia cittadinanza e realizzando un sogno che avevo fina da bambina. Dopo aver partecipato a corsi di archeologia e storia all’università di Beer Sheba (nel sud del paese) ho intrapreso la strada per diventare guida turistica certificata frequentando assiduamente il corso promosso dal Ministero del Turismo per una durata di due anni. Anni passati sui libri ma anche in giro per il Paese, alimentando ancora di più l’amore per questo. Scoprendo posti fantastici per bellezza e storia. Immergendomi completamente nella cultura e nella società di questa terra. Vedendo albe e tramonti in luoghi pazzeschi dove la mano dell’uomo non ha intaccato nulla o dove il tempo sembra essersi fermato a secoli fa. Studiando costantemente per informarmi sempre di più sul passato, spesso controverso e difficile, che lega e ha legato tanti popoli a questa piccola striscia di terra, ponte e culla di culture diverse.
Vivo e ho sempre vissuto sin dall’inizio a Gerusalemme, città dalle mille sfumature e forse quella che, tra tutte, mi ricorda di più Roma! Aspetto per me fondamentale.. infatti cerco continuamente di tenermi in contatto con il mio paese natale, forse anche per questo amo il mio lavoro: mi permette di essere un collant tra i viaggiatori italiani e Israele, consentendomi di fargli scoprire i segreti di questa terra attraverso i miei occhi e le cose che gli racconto.
Organizzo tour privati o di gruppo e sono abilitata a guidare in tutta Israele.
Gerusalemme, mar Morto e Masada, Nazzareth e Lago di Tiberiade, Betlemme, i siti archeologici sulla cosa Occidentale, il deserto del Neghev sono solo alcuni degli esempi delle cose che potremo vedere insieme!
Per maggiori informazioni potete scrivermi e con piacere vi aiuterò a organizzare al meglio il vostro prossimo viaggio in Israele, un luogo tutto da scoprire.
 

Contatta Testimonianze