Elenco Guide

Elinor moscati - Gerusalemme, Mar Morto, Masada, Nazzareth, Lago di Tiberiade, Tel Aviv...

CHI SONO: nata a Roma, mi sono trasferita in Israele una volta preso il diploma, ottenendo così la doppia cittadinanza e realizzando un sogno che avevo fina da bambina. Dopo aver partecipato a corsi di archeologia e storia all’università di Beer Sheba (nel sud del paese) ho intrapreso la strada per diventare guida turistica certificata frequentando assiduamente il corso promosso dal Ministero del Turismo per una durata di due anni. Anni passati sui libri ma anche in giro per il Paese, alimentando ancora di più l’amore per questo. Scoprendo posti fantastici per bellezza e storia. Immergendomi completamente nella cultura e nella società di questa terra. Vedendo albe e tramonti in luoghi pazzeschi dove la mano dell’uomo non ha intaccato nulla o dove il tempo sembra essersi fermato a secoli fa. Studiando costantemente per informarmi sempre di più sul passato, spesso controverso e difficile, che lega e ha legato tanti popoli a questa piccola striscia di terra, ponte e culla di culture diverse.
Vivo e ho sempre vissuto sin dall’inizio a Gerusalemme, città dalle mille sfumature e forse quella che, tra tutte, mi ricorda di più Roma! Aspetto per me fondamentale.. infatti cerco continuamente di tenermi in contatto con il mio paese natale, forse anche per questo amo il mio lavoro: mi permette di essere un collant tra i viaggiatori italiani e Israele, consentendomi di fargli scoprire i segreti di questa terra attraverso i miei occhi e le cose che gli racconto.
Organizzo tour privati o di gruppo e sono abilitata a guidare in tutta Israele.
Gerusalemme, mar Morto e Masada, Nazzareth e Lago di Tiberiade, Betlemme, i siti archeologici sulla cosa Occidentale, il deserto del Neghev sono solo alcuni degli esempi delle cose che potremo vedere insieme!
Per maggiori informazioni potete scrivermi e con piacere vi aiuterò a organizzare al meglio il vostro prossimo viaggio in Israele, un luogo tutto da scoprire.
 

Contatta Testimonianze

Davide - Gerusalemme

Nato e cresciuto a Genova dopo la Laurea in Lettere Antiche (1971) ho insegnato Lettere e poi diretto una grande scuola a Milano. Ritirato in pensione, dal 2004 risiedo a Gerusalemme. Superati gli esami di Stato, dal 2008 sono guida turistica autorizzata per tutto Israele (n. licenza 8190). Temi: storia, gerografia, archeologia, religioni, arte, natura, storia del conflitto arabo-israeliano e altro. Siti e percorsi: Gerusalemme, Tel Aviv, Cesarea, Acco e i Crociati, Galilea, alture del Golàn, deserto (Giudea, Néghev) e molto altro. La mia tariffa è di 340 euro a giornata (orario consigliato: 8.30-16 se in città; se in trasferta: 8.30-tardo pomeriggio-sera) per una persona come per un gruppo; non comprende vitto, alloggio (tranne su Gerusalemme) e eventuali trasferte. Per più giorni faccio sconto a forfait.           

Contatta Testimonianze

Benedetta - Gerusalemme e tutto Israele

"Piacere! Mi chiamo Benedetta e mi sono trasferita in Israele dopo la maturità classica. Sono arrivata a Gerusalemme, per caso nel 2010, per studiare archeologia e studi classici all'Università Ebraica di Gerusalemme ; una volta arrivata qui ho deciso di richiedere la cittadinanza: mi sono infatti letteralmente innamorata di questo paese... E spero riuscirete a innamorarvene  anche voi! Mi sono infatti confrontata con una realtà vivace, dinamica, accogliente e stimolante, sotto molti punti di vista. Sarò felice di condividere con voi la mia esperienza e soprattutto farvi conoscere questo paese così vario e ricco di contraddizioni, ma semplicemente unico! Essere una guida turistica significa per me avere un diretto contatto con la mia cultura e la mia storia. Organizzo tour in tutto il paese, nel nord, nel sud e nelle grandi città. Gerusalemme, Tel Aviv, Jaffa, la zona della  Galilea, il Mar Morto sono solo i siti più conosciuti, ma ce ne sono molti altri. Spero di vedervi presto!    

Contatta Testimonianze