Elenco Guide

Hafide - Marrakech

Guida certificata e riconosciuta dal minestero del turismo marocchino. Sono Hafide, 54 anni. Padre berbero( amazigh), madre araba. originario di Azrou nel medio Atlas, nato a Ouarzazate; crescuito a Marrakech. cresciuto a Marrakech, dove ho ottenuto la mia maturità scentifica nel 1985, ho frequentato la facultà delle scenza sempre a Marrakech, ho abbandonato già dal primo anno. ho vissuto in Spagna quasi per un anno 1988-1989, ho trascorso l'estate del 1989 nei paesi del nord tra Svezia, Norvegia e Danemarka alla ricerca del lavoro, era dura senza documenti. Arrivato in Italia agosto 1989 a Torino dove ho trascorso 1 anno e mezzo, lo stesso tempo anche ad Asti poi in Liguria fino al 1999. poi dal 2000 al 2002 ho scelto di fare il vagabondo in Italia, lo ho fatto. erano 2 anni pieni di vere lezioni di vita.  Sono stato rimpatriato al mio paese nel Gennaio 2003. Sono guida turistica parlante Italiano e Francese, riconusciuto dal minestero marocchino del Turismo. In Marocco c'é sono due tipi di Guide: 1°- GUIDA IN CITTA E CIRCUITI TURISTICHI IN TUTTO IL TERRITORIO MAROCCHINO ( io faccio parte di questa categoria).                                                               2°- GUIDA DI MOTAGNA.   Un'idea breve sulle proposte per un turista che vorrebbe intrprender un viaggio in Marocco,( io sono basato a Marrakech).      A Marrakech       * Centro citta           la visita della citta comprende :      - I monumenti      - I musei      - Il Souk(= mercato) dove é esposta merce artigianale, l'artigianato marocchino é ricco.      - I Fundacchi ( parola persiana usata ai tempi di Dante Alighieri a Firenze), sarebbe gli idifici dove sono le botteghe dove se producono la merce esposta al Souk. I Fundacchi hanno un' archetetura particulare sopratutto il portone d'ingresso fatto ad arco per agevolare l'entrata ei camelli che venivano una volta dal'Africa nera caricati di merci.   *   VICENANZE DI MARRAKECH (RAGGIO DI 60 KM)          - Valle del Ourika dove sono le 7 cascate ma bisogna arrampicare una salita non lavorata dal comune.          - Valle a Imlil, Asni e il Santuario di Moulay Brahim, visitato dalle donne sterili che desiderano avere bambini. *  Piu di 150 KM         -  Essaouira   sul'Atlantico         - Ouarzazate  bisogna attraversare l'Atlante e andare verso il Sud Est di Marrakech, e da li in poi se va a cercare le dune.      * CITTA IMPERIALI:        Sono 4 citta:   Marrakech- Fes- Meknes- Rabat      * Nord Marocco:         Tangeri- Tetouan- Citta Blu sul mare : ASILAH- Citta Blu sul continente CHEFCHAOUEN-  KETAMA( la capitale dove se produce il fumo) se puo visitare lapiantagione del KIF sarebbe la marejuana marocchina.      * Sud Marocco:
  Tiznit - Guelmim ( porta del deserto) e dintorno li paesaggi vergini.

      INSOMMA QUESTE SONO LE GRANDE LIGNE, CHE VANNO SVILUPPATE ECUNDO LE RICHISTE OPPURE CUAND PREPARO UN'ALTRA ESCRIZIONE.
                                                         

Contatta Testimonianze

ANTONIO - marocco -Tour Itinerante

Il Marocco visto da italiani condotti per mano da un italiano innamorato delle suggestioni e sapori di quella strada che ci porta dalla bella Marrakech, dai mille colori delle lanterne che si accendono al calar della sera ai suoi locali, alla aristocratica Fes città che riesce ad emozionarmi ancora ogni volta che accompagno degli amici.......un viaggio nella Marocco meno da copertina ma certamente non meno affascinante e stimolante. Sono Antonio un italiano che vive in Marocco che ha il piacere di offrirsi come guida turistica non autorizzata per farvi un po' assaporare questa stupenda terra. Per tour fino a 4 persone, la tariffa è di 25 euro a persona al giorno, più spese di viaggio. Posso portarvi alle già citate Marrakech e Fes, alle città di Casablanca, Meknes, Beni Mellal, le splendide cascate di Ouzoud e altre località meno conosciute e suggestive.
Per  suggerimenti, per prenotare un hotel, un riad, non esitate a contattarmi potrò darvi le giuste dritte e facendovi risparmiare.

Contatta Testimonianze