Vesela

Località: Sofia, Bulgaria

Valutazione di Guidaprivata:

Salve, mi chiamo Vesela e sono guida professionale qualificata per tutta Bulgaria.

Il mio amore per l'italiano e per la storia e la cultura  bulgara mi hanno portato al mio destino:fare da guida turistica. Mi farebbe piacere condividere con voi le mie conoscenze e mostrarvi le bellezze della mia terra, che sono tante e vale la pene essere viste e godute....A presto!

Gabriele
January 2024

Abbiamo visitato in due giornate le città di Sofia e Plovdiv con i servizi di Vesela. Per la prima escursione nella capitale, Vesela ci ha affidato alla collega Maia. Guida professionale, livello di conoscenza della lingua italiana molto alto, molto ben preparata, di una gentilezza unica e che ci ha regalato affascinanti informazioni sulla cultura bulgara e utili consigli per la nostra vacanza. Sofia ci è parsa una realtà dell'est con tanti gioielli da scoprire. Con Vesela siamo andati a Plovdiv, a due ore dalla capitale. Guida professionale, italiano perfetto, grande conoscenza della cultura italiana, gentile e disponibile. Ci ha permesso di fare un confronto tra le nostre due realtà e ci ha fatto immergere davvero nella affascinante Bulgaria. Consigliatissime!!

Federica
April 2022

Professionalità, competenza e simpatia.
Grazie da Federica e Martina :)

Cecilia
April 2019

Ho contattato Vesela per un tour di Sofia e un'escursione al monastero di Rila. Siamo stati guidati da Maria e Antonin che sono professionisti molto competenti, pronti a dare una risposta ad ogni curiosità. Con Maria abbiamo fatto il tour di Sofia, mentre con Antonin abbiamo passato un'intera giornata per il tour di Rila. Durante il tour, Antonin ci ha introdotti alla storia della Bulgaria più antica e più recente e ci ha poi esposto in maniera esemplare tutte le peculiarità del monastero. Consiglio a tutti questa esperienza di viaggio, che ci ha consentito di entrare veramente a contatto con la storia e la cultura bulgara.

Ersilia Elena
March 2019

Organizzo ogni anno un piccolo viaggio alla scoperta delle nostre belle città
Questo anno siamo stati a Sofia
Abbiamo piacevolmente scoperto una città molto...
Abbiamo piacevolmente scoperto una città molto bella, pulita e sicura.
Vesela e stara la nostra guida, una intera giornata, per la visita al.Mobastero di Rila .
È una signora molto preparata, con una buona conoscenza della lingua italiana.
Al rientro Sofia mi ha accompagnata a Teatro per acquistare i biglietti per lo spettacolo serale.
Una guida perfetta!
Spero di poterla rivedere a Milano, nella mia città, per contraccambiare la sua gentilezza
A presto!

Marta Carancini
January 2019

Vesela è stata un'ottima guida molto preparata che ha risposto a tutte le nostre domande e ci ha portato in giro per Sofia facendoci vedere e raccontandoci la storia di questa bella città, e facendoci conoscere alcune curiosità. La consiglio a tutti vivamente!!

Daria Sanfilippo
November 2018

Ho trascorso, con mio marito ed una coppia di amici, una bellissima vacanza a Sofia grazie anche alla gentilissima Vesela.
Ci ha organizzato un interessantissimo tour...
Ci ha organizzato un interessantissimo tour a piedi per le più belle chiese e monumenti della città di Sofia .
L'idomani ci ha portati a Plodvid con pulmino ed autista solo per noi e poi a pranzo in ristorante tipico.
Vesela è una giovane signora molto simpatica ed affettuosa , nonchè una guida molto colta e preparata che parla un perfetto italiano.
Consigliatissima !!!

Laura
April 2011

Abbiamo effettuato sia il tour guidato di Sofia che una visita in giornata nella antica Plovdiv.
Vesela si è dimostrata una guida molto competente e professionale,...
Vesela si è dimostrata una guida molto competente e professionale, con ottima conoscenza della lingua italiana, nonchè gentile e disponibile. Super consigliata!

james

Buongiorno ho incontrato personalmente la vostra guida mi sono trovato bene perché mi ha dato la possibilità di girare la città di conoscerla e capire i suoi aspetti che diversamente da solo non avrei saputo accogliere la guida che ho contattato non era disponibile quel giorno e ha mandato una sua collega la signorina Maria una ragazza gentile e disponibile molto brava a spiegare i vari aspetti che la città offre c'è lo strato con attenzione tutta la parte storica e culturale della città e ci ha dato numerosi consigli su come gestire al meglio il nostro tempo a disposizione sono stato anche soddisfatto del prezzo un ottimo rapporto qualità prezzo si è rivelata questa guida

Lia

Abbiamo visitato Sofia in aprile (gruppo di n10 persone) . La guida è stata veramente brava a soddisfare le ns esigenze. Maria ci ha descritto le bellezze di Sofia. Nei giorni seguenti ci ha organizzato un tour con un pulmino e autista a Plodiv e al Monastero di Rila. Servizio molto efficente e a prezzi competitivi. Consigliatissimo

CARLO DE DOMENEGHI

premesso che Vesela era ammalata, dopo avergli inviato un messaggio il giorno prima, ci ha avvisato che sarebbe venuta Maria alla stessa ora e luogo. Maria e' stata una guida soddisfacente. Ci ha portato a fare il giro del centro, facendoci visitare le piu importanti Chiese di Sofia ed illustrandoci i vari palazzi del Centro. Infine ci ha portato anche alla Moschea e ci ha organizzato un tour con un pullmino per il giorno dopo a Plovdiv, citta' bellissima che meritava di essere vista.